tvPer sostituire le tv non aggiornate ai nuovi standard di trasmissione del segnale TV digitale, nello specifico gli apparecchi acquistati prima del 22 dicembre 2018, è possibile beneficiare di un'agevolazione fino a 100 euro. Il nuovo Bonus Rottamazione Tv si aggiunge al precedente bonus TV e Decoder riservato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore ai 20mila euro ed è cumulabile per gli aventi diritto.
Possono accedere al Bonus Rottamazione Tv tutti i cittadini residenti in Italia, in regola con il pagamento del canone RAI e in possesso di un apparecchio da rottamare. Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino a un importo massimo di 100 euro. Lo sconto viene applicato direttamente dai rivenditori, abilitati anche al ritiro e allo smaltimento del televisore obsoleto.
Leggi tutto accedendo al sito della Città Metropolitana al seguente link: https://www.bolognametropolitana.it/Home_Page/Archivio_news/001/Bonus_Tv_fino_a_100_euro_per_sostituire_le_tv_acquistate_prima_del_22_dicembre_2018

Informazioni aggiuntive