Biblioteca più
La biblioteca aprirà alcuni venerdì i propri spazi ad opera di alcuni cittadini volontari di Monterenzio con i quali l’Amministrazione ha stretto un patto di collaborazione per la realizzazione di attività ed incontri da loro proposti. Alcune delle attività proposte dal gruppo di volontari si svolgeranno invece in orario serale.
Attività
- letture ad alta voce per bambini ed adulti;
- attività di facilitazione digitale “Pane e Internet” (SU APPUNTAMENTO) per chi non ha mai utilizzato internet o non ha mai imparato ad aprire un indirizzo di posta elettronica;
- imparare ad usare il catalogo on line per la ricerca di documenti
- laboratori per bambini o adulti;
- incontri serali mensili del gruppo di lettura (GDL) ultimo mercoledì del mese alle ore 20,30 in biblioteca
- incontri su temi di interesse culturale e sociale;
- incontri con scrittori;
I cittadini potranno recarsi in biblioteca ed usufruire, inoltre, del servizio di AUTOPRESTITO ovvero del prestito/restituzione che l’utente fa in autonomia registrando tali movimenti su apposito modulo (obbligatorio essere iscritti, in regola con i prestiti ed avere con sé la tessera di iscrizione per poter effettuare l’autoprestito); sarà sempre presente un volontario/a per aiuto alla compilazione se necessario
mail per comunicazioni con il gruppo di volontari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per ulteriori informazioni rivolgersi alla Referente Servizio Biblioteca e Cultura Dott.ssa Martina Forasacco tel.051-6556104 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.