Polizia stradale amministrativa e giudiziaria
Servizi gestiti dalla Polizia Municipale
- Rilascio/rinnovo contrassegno disabili: al fine di ottenere il rilascio del contrassegno INVALIDI, è necessario ottenere una certificazione di disabilità che viene rilasciata previa visita medica presso l'USL territorialmente competente; l'appuntamento per sottoporsi alla suddetta visita viene prenotato chiamando il numero verde: 848884888. La certificazione rilasciata dal medico competente dell'USL deve essere presentata all'Ufficio di Polizia Municipale, in allegato al modulo di richiesta contrassegno disabili. Scarica il modulo: RILASCIO/RINNOVO INSERIMENTO/MODIFICHE TARGHE
Il modulo di inserimento targhe può essere trasmesso via fax al numero 051 4686080 o via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Partecipazione Fiere e Mercati - Ambulanti: al fine di partecipare alle Fiere e Sagre organizzate dal Comune, è necessario presentare richiesta scritta alla Polizia Municipale 60 gg prima della data in cui si terrà la Sagra stessa. E' necessario allegare alla propria domanda: una marca da bollo da € 14,62; il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di commercio ambulante su area pubblica;documento attestante l'anzianità di azienda;
-
A partire dal 01/03/2011 è attivo lo SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE per i Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro e Ozzano dell'Emilia presso l'UNIONE DEI COMUNI SAVENA IDICE (Viale Risorgimento 1 - Pianoro).
Conseguentemente tutte le pratiche SUAP dovranno essere inviate direttamente a tale ufficio.
Per la modulistica, diritti di segreteria e per ulteriori informazioni clicca qui
Si rammenta che le pratiche dovranno essere inoltrate in via telematica secondo quanto previsto nella deliberazione della Giunta dell'Unione Montana Valli Savena Idice n 30/2013; per maggiori informazioni clicca qui.
- Sanzioni che prevedono la decurtazione dei punti dalla patente di guida del trasgressore: scarica il modulo per provvedere alla comunicazione dei dati del conducente del veicolo al momento della violazione.
- PATENTE A PUNTI: i punti residui della propria patente vengono comunicati telefonando al nr. verde gratuito 848.782.782 e seguendo le indicazini della voce-guida [munirsi preventivamente del nr. identificativo della patente e della data di scadenza della stessa].
- COMUNICAZIONE CESSIONE di FABBRICATO: in base all'art. 12 del DL 59/1978 chiunque ceda la proprietà o il godimento a qualunque titolo di un fabbricato, o porzione di esso, per un periodo superiore ad un mese, ha l'obbligo di darne comunicazione all'Autorità di Pubblica sicurezza, entro 48 ore dalla cessione stessa. Per effettuare regolarmente tale comunicazione è necessario avvalersi di un modulo apposito [scarica qui il modulo] da compilare in ogni sua parte, come precisamente descritto in calce al modulo stesso. Il modulo, debitamente compilato, deve essere consegnato direttamente al Comune di Monterenzio o a mezzo RACCOMANDATA A.R., entro 48 ore dalla data di cessione stessa;
- AUTORIZZAZIONE per l'OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: scarica qui il modulo, da compilare e consegnare all'Ufifcio di Polizia Municipale per ottenre l'autorizzazione ad occupare aree di suolo pubblico.
Gli Uffici della Polizia Municipale sono in via Idice 235, al 1° piano della struttura "Teatro Cinema G.Lazzari".
L'orario di ricevimento al pubblico è il seguente:
- GIOVEDI' ore 8.30 - 12.30 previo appuntamento
Contatti: tel. 051/6548928- fax. 051/6548951
@mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile di Area:
Sovrintendente Maggiore di Polizia Municipale "Lucia Ravaioli".