RILEVAZIONE STATISTICA DEI PERMESSI DI COSTRUIRE, DIA, SCIA (DPR 380/2001, ART. 7)


Dall'anno 2012 questo Comune ha attivato il proprio sito online per la presentazione dei moduli di rilevazione ISTAT.


Devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti di un permesso di costruire e i titolari di DIA (SCIA) per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti.

La compilazione on-line avviene al sito https://indata.istat.it/pdc, nel menù "REGISTRAZIONE" avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale, tramite le seguenti modalità:

  1. Direttamente on line tramite iscrizione (si deve disporre di un indirizzo e-mail).

  2. Con utenza e password fornite direttamente dal Comune (è necessario richiederle al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t specificando NOME, COGNOME, TELEFONO E INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA (no PEC))

La registrazione deve essere fatta una volta sola, i successivi accessi si effettuano accedendo direttamente dal menù MODELLO.

Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail. Al termine della compilazione del modello di rilevazione è indispensabile annotare il numero identificativo (apposto in alto a destra di ciascuna pagina e automaticamente inviato all’utente per posta elettronica), stampare la mail di ricevuta e consegnarla presso il Comune – Area Servizi Tecnici (P.zza G. De Giovanni n°1) al momento del ritiro del Permesso di Costruire.